Lo studio Black Flamingo nasce a Torino da un’ idea di Daniele Nadir, esuberante creativo e scrittore, che nel 2000 scopre che le sue idee stanno bene non solo sulla carta ma anche nella terza dimensione.
Ha una struttura flessibile, un vero e proprio network, e si avvale di professionisti sparsi in tutta Italia ottimizzando le diverse specializzazioni per poter seguire i progetti dai primi vaggiti all’adolescenza.
Una particolare attenzione alla sicurezza è un esercizio quotidiano per il team, che segue scrupolosamente le regole dell’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli in materia di anti-soffocamento e anti-ingoio.
Anche la riduzione dei costi è una parte fondamentale del lavoro: l’accorpamento dei costampaggi, la riduzione degli stampi e dei pezzi sono solo alcuni degli ingredienti necessari per ottenere non il giocattolo perfetto, ma il giocattolo giusto.
L’esperienza accumulata con più di mille giocattoli prodotti cresce quotidianamente con nuove sfide, nuove giocabilità e nuove tecnologie.